Inter, la difesa nerazzurra chiamata all'esame Higuain: le contromisure di Spalletti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Higuain pericolo numero uno: ecco le contro misure di Spalletti

Luciano Spalletti

Gonzalo Higuain è il pericolo uno per la squadra di Luciano Spalletti. L’allenatore toscano ha già in mente come fermare l’argentino

Il derby di Milano in programma domenica sera tra Inter e Milan si avvina sempre più. A sei giorni dalla stracittadina milanese si inizia ad intensificare il lavoro di entrambi gli allenatori per cercare di arginare il più possibile gli attacchi avversari, con Gonzalo Higuain pericolo numero uno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Higuain pericolo numero uno: Spalletti prepara le contro mosse

Per la difesa nerazzurra e per Luciano Spalletti il pericolo numero uno è sicuramente rappresentato dall’attaccante argentino Gonzalo Higuain. Il bomber argentino, arrivato in estate nella Milano rossonera, è sicuramente l’arma in più per il Milan di Gennaro Gattuso che sta trascinando la sua squadra in questa prima parte di stagione.

L’attaccante rossonero nel recente passato a dimostrato di saper far male nel recente passato contro i nerazzurri: suo infatti il gol che ha deciso la sfida dello scorso aprile, quando ancora era alla Juventus, è che ha lanciato la squadra guidata Massimiliano Allegri verso la conquista del tricolore.

Per arginare gli attacchi del numero 9 rossonero, l’allenatore nerazzurro conta sul duo difensivo formato dalla coppia Skriniar-De Vrij. I due, che fin qui hanno dimostrato un buon affiatamento, oltre a concentrarsi sul Pipita, dovranno ben guardarsi anche dagli esterni rossoneri nel 4-3-3 che probabilmente manderà in campo Gattuso.

Gonzalo Higuain Milan
Gonzalo Higuain

Higuain e il derby argentino con Icardi e Lautaro Martinez

A far da stimolo all’attaccante rossonero, ci sarà il derby tutto argentino con Mauro Icardi e Lautaro Martinez dalla parte opposta. In particolare il confronto con il numero 9 nerazzurro sarà ancora più accentuato dalle ultime vicende della Nazionale argentina che ha visto il capitano nerazzurro soffiargli il posto e la maglia. Il derby si avvicina e con esso anche l’esame Higuain per la difesa nerazzurra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2018 12:48

Inter, oggi i primi ritorni dei Nazionali: gruppo completo solo giovedì

nl pixel